I motori elettrici LABET marchiati CE possono essere dotati di certificazioni opzionali quali: UL, CSA, ATEX, GOST.
Motori elettrici MADE IN ITALY senza verniciatura con copri-ventola in alluminio zincato. A partire dall’efficienza energetica IE2 i motori asincroni ad alta efficienza sono la risposta efficace ed efficiente alle normative sempre più ferree sulla riduzione di consumo elettrico. Sono costruiti con lamiere speciali a bassissima perdita per ottenere elevati rendimenti secondo tabelle internazionali 2005/32/CE.
Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre sette decenni, dal 1948 siamo in grado di fornire motori elettrici speciali per le più svariate esigenze. (Motori con flange a disegno cliente fino ad arrivare a motori con alberi lunghi, elicoidali, cavi con e senza foro rettificato, temprati ed in acciaio Inox o per l’industria alimentare). Un esempio sono la serie di motori elettrici asincroni trifase sviluppati per garantire elevata affidabilità, precisione e alta efficienza in ambienti estremamente gravosi in condizioni di temperatura estremamente basse oppure elevatissime, da -40°C fino a 120°C. Rappresentano la soluzione perfetta in ambienti ostili per temperatura e alto tasso di umidità, fino al 100% di umidità relativa, anche con la presenza di vapori aggressivi. Altro esempio quello dei motori elettrici per autolavaggi resinati IP67; Soluzioni per grande resistenza alla corrosione e alle infiltrazioni grazie al rivestimento di resina epossidica bicomponente colata nel vano morsettiera e all’incapsulamento dell’avvolgimento.
Motori con inverter integrato progettato elettronicamente per sopportare temperature elevate, carichi di lavoro notevoli e forti vibrazioni. L’Inverter integrato nel motore assicura affidabilità, prestazioni, controllo dell’applicazione, risparmio energetico e tutte le caratteristiche funzionali di un pari Inverter da quadro, oltre alla semplicità di installazione. Le caratteristiche comuni sono: controllo multi-velocità, soft-starter, miglioramento efficienza del 30% grazie alla regolazione della portata e miglioramento del fattore di potenza. Possibilità di programmazione di diversi linguaggi come profinet, profibus…